domenica 15 giugno 2014
Qual è la mia storia?
Sotto certi aspetti sono una persona molto riservata, seppur molto solare ed estroversa non mi piace parlare del motivo della mia grassessa. C'è chi è magro e c'è chi è grasso, c'è chi è alto e chi è basso, chi bianco chi nero, è la nostra natura punto e basta, senza razzismi per i chili che ci portiamo sul groppone.
Se vorrei essere magra? Forse, non è scritto da nessuna parte che se uno è grasso deve per forza desiderare di essere un fuscello. Anzi la cosa mi spaventa anche, non so se riuscirei a vedermi allo specchio diversa da come sono, non sarei più io...
Vi rivelo uno SCOOP: Si può essere belli anche se non si è magri, lo sapevate?
Eh già, pensate, addirittura ci sono grassi con autostima! Ovviamente sono sarcastica, ormai in questa società ho imparato a prendere la vita così come viene, tra occhiatacce e commenti "sotto banco".
Ogni ragazza curvy ha la sua storia di vita, ma in fin dei conti un filo conduttore c'è sempre.
Dalla gente che ti dice "che bel viso". una cosa che odio. Perchè sappiamo tutti qual'è il continuo della frase.. che bel viso, peccato per il resto. Che cappero vuol dire? Certo, se una è grassa può essere bella solo in viso e non interamente? Mavaff...lo!!!!!! Di cuore, urlatelo tutte!
Oppure parliamo dei parenti, che ti guardano sempre come se si vergognassero di avere in comune con te qualche cromosoma! E stica..! Ma veramente la gente crede che dire una frase come "ma perché non ti metti a dieta?" possa cambiare la nostra cicciovita? Come se non fossi mai stata a dieta pff...
E non tralasciamo il fattore materno, il più pressante di tutti, fin da piccola sono stata portata da un dottore all'altro per curare fantomatici problemi endocrinologici, tra ospedali e visite ero sempre sotto controllo, cresciuta con la certezza di essere nata sbagliata per via del mio peso e sempre a dieta. Mangiavo meno degli altri ma ero sempre più cicciona. Come funziona? Per fortuna ora vivo come dico io, sono così io mi accetto, accettatemi anche voi!
Lo sappiamo solo noi ragazze di ferro cosa vuol dire vivere una vita così, ci vuole forza, forza per mantenere la pazienza, per non scoppiare in atteggiamenti "parolacceschi" da far invidia ai più rozzi!
A volte la sofferenza c'è, ma sono sincera con voi, mi piaccio, mi piace la mia vita, sto bene con me stessa. Cambierei solo per non sentire più mia madre! ;-) e so che capite bene cosa voglio dire! e ovviamente anche per potermi mettere tutti i vestiti che voglio...
Sono nata cicciona e mi va bene così, non sempre è tutto un fattore di cibo, le parole possono essere molto taglienti quando dette senza pensiero, magari dette da persone "saputelle" che si improvvisano dottori solo per poterti fare il terzo grado e dirti che devi dimagrire perchè così non va bene. A TE NON VA BENE, A ME SI, PROBLEMI? :-)
Il detto il mondo è bello perché è vario, dovrebbe valere per tutto!
Il periodo peggiore per una come me (cicciona grassa obesa curvy plus-size, cambiano parole ma il concetto è lo stesso) è l'adolescenza, dove gli altri sanno essere proprio senza cuore. Ma il mio trucchetto è stato l'autoironia, solo così gli altri non possono usare il peso come un'arma. Quando si parla positivamente e si ride di se stessi gli altri stanno bene con te, non bisogna essere permalosi su una questione così delicata, se qualche atteggiamento non va, bisogna dirlo.
Tiriamo fuori le nostre unghiette e creiamoci la nostra vita come vogliamo, non c'è bisogno di pippe mentali, andiamo avanti fregandocene dei pregiudizi della gente, sennò non si vive più!
La mia storia è questa, molto semplice, molto simile a tante altre, ma nel mio percorso ho imparato ad amarmi e ad accettarmi per quello che sono, una bellissima ragazza in carne.
Alla fine di questo articolo c'è una persona che vorrei ringraziare, Valentina di tondamentecurvyblog, che seguo e alla quale voglio dare la mia gratitudine, perché è proprio grazie a lei che ho aperto anche io uno spazio tutto mio.
Una persona solare e dolce che aiuta noi curvy a passare il tempo, raccontandoci le sue esperienze, facendo outfit e tante altre cose interessanti, passate da lei!
Ho voluto aspettare un pò per vedere se la cosa funzionava(il mio blog), e sembra che pian piano ci potrei riuscire. Parlare di se stessi con degli sconosciuti non è facile ma fortunatamente è molto liberatorio (almeno per me)... Trovare giovamento attraverso le esperienze altrui, sapere che non siamo sole...
Piccole cose che ci rendono la vita un pò più dolce!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Giulia, ho appena finito di leggere questo bellissimo articolo sulla tua storia e le tue motivazioni... Ho avuto un sussulto quando mi sono vista citare e ringraziare, non me l'aspettavo e sono io che ringrazio te per le belle parole e perchè sei una mia lettrice. Dunque mi considero un pò "madrina" di questo blog e mi fa molto piacere! Sei bellissima, non permettere a nessuno di dirti il contrario. Ti auguro il meglio per questa nuova avventura da blogger! <3 Valentina
RispondiElimina